FC092725

[LiDAX Ultra 800] Zone non tagliate

Buongiorno
Al termine del lavoro c’erano alcune zone non tagliate a causa di erba un po alta  , c’erano alcuni steli alti sui 30 cm circa.
Volevo chiedere se c’è possibilità di far ripartire il robot per tagliare solo le zone non tagliate oppure da mappa saltare alcune zone. Saluti
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

4 Commento

IMG_2010.jpeg
Ciao .pure a me lascia chiazze di erba non tagliate.. secondo me è un bug. In ogni caso come vedi nell’ immagine , vai sul menu a sinistra e selezioni manuale . Così hai il controllo manuale del robottino .. io ho fatto così .
FC092725Avvio del thread
Salve , ho provato dopo in manuale solo che non è una grande cosa , anche perché a me aveva lasciato un po’ sparso tratti non tagliati
screenshot-20260323-141155.png
Ciao,

Per favore verifica se, nelle zone non tagliate, l’altezza dell’erba supera l’altezza di rilevamento degli ostacoli: il robot potrebbe aver interpretato l’erba troppo alta come un ostacolo ed evitarla.

Il robot ha difficoltà a tagliare erba fitta con altezza superiore a 12 cm. Ti consigliamo di utilizzare prima un tagliaerba tradizionale per ridurre l’altezza dell’erba in queste aree, e successivamente usare il tagliaerba MOVA per la manutenzione.

Per le zone non tagliate puoi utilizzare la funzione “Taglio mirato” oppure la “Modalità manuale” per effettuare un taglio parziale.
FC092725Avvio del thread
Salve , sì le parti non tagliate avevano l’erba all’incirca sui 30 cm, infatti poi ho cambiato le impostazioni e ha tagliato tutto , però pensavo che le parti non tagliate venissero ripassate al completamento del lavoro . Sarebbe stato utile  un messaggio che chiedeva se volevo riprovare quelle zone . Comunque faccio i complimenti perché è un ottimo prodotto, non mi sarei mai aspettato che tagliasse così , uso il tagliaerba a scoppio da tanti anni e posso dire che Mova e nettamente superiore.
UID:FC092725 IT
  • 9Post
  • 0Amici
Informativa sulla Privacy|Termini di Utilizzo|Politica sui cookie

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco