Seppa84

[LiDAX Ultra 800] Evitamento ostacoli

Buongiorno , ho disattivato tutte le opzioni sull’ evitamento ostacoli , ma resta attivo il riconoscimento ia e relativo Evitamento ,.. voglio disattivarlo .. come posso fare?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

3 Commento

屏幕截图 2026-09-24 111820.png
Buongiorno, mi chiedo se queste 3 impostazioni sono state disattivate tutte insieme. Se lo sono, controlla nuovamente lo stato del “Riconoscimento ostacoli AI”. Questa funzione ha una certa probabilità di riconoscimento errato degli ostacoli.
Nell’app puoi impostare che il robot non attivi l’evitamento ostacoli in determinate zone o sui bordi del prato. Puoi anche disegnare direttamente sulla mappa aree senza evitamento. In queste zone il robot non controllerà gli ostacoli, per evitare parti di prato non tagliate.
Tutte e tre le impostazioni sono disattivate . Tempo fa non accadeva. Mi chiedo perché ora nonostante tutto disattivato mi sta distante lasciando erba alta . Controllate bene che non sia un bug perché’ è l unica maniera che il robot tagli il prato decentemente . Attendo un vostro riscontro

Buongiorno. Il modello Ultra800 ha di default una distanza di taglio di circa 5 cm dal bordo del prato. Puoi impostare zone di divieto attorno agli ostacoli: il robot taglierà l’erba lungo il bordo di queste aree.
Puoi anche disattivare l’evitamento ostacoli per aree specifiche o per i bordi, oppure creare zone senza evitamento sulla mappa. In queste aree il robot non controllerà gli ostacoli, per evitare di lasciare erba non tagliata.

Speriamo che questi consigli ti siano utili. Se il problema persiste dopo queste operazioni, ti preghiamo di comunicarci il codice SN, la versione del firmware e di caricare i log del dispositivo.
UID:XI673242
  • 18Post
  • 0Amici

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco