BP787853

[Z50 Ultra] Mova z70 ultra roller problema scarico acqua

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio perché non riesco a risolvere un problema di ristagno d'acqua nella stazione base del mio robot MOVA, acquistato appena 3 giorni fa.L'acqua sporca rimane sul fondo della piastra e non viene aspirata. Ho già fatto tutte le verifiche standard:Ho svuotato e pulito completamente il serbatoio dell'acqua sporca.Ho rimosso la piastra, pulito il foro di scarico da eventuali ostruzioni e asciugato tutto alla perfezione prima di reinstallare i componenti.Dopo aver fatto questo, ho avviato un nuovo ciclo di lavaggio di prova, ma il risultato è lo stesso: l'acqua resta tutta nella piastra.Il dettaglio strano: Per capire cosa stesse succedendo, ho fatto una prova con una torcia mentre la pompa era in funzione. Ho notato che quando la pompa si attiva, l'acqua inizia effettivamente a risalire lungo il condotto verso il serbatoio dell'acqua sporca, ma poi si ferma a metà strada e non riesce a entrare nel serbatoio, lasciando la piastra allagata.Ho anche controllato il tubicino visibile nella parte interna per verificare se fosse ostruito, ma per tutta la parte che riesco a vedere a occhio nudo sembra completamente libero.La pompa quindi gira e "tira", ma sembra che manchi la forza o che ci sia una perdita di pressione (mancanza di vuoto). Le guarnizioni del serbatoio mi sembrano a posto e il coperchio è chiuso bene, essendo nuovo.Qualcuno ha avuto lo stesso problema su un robot appena scartato? Sapete se c'è una valvola o un punto nascosto del condotto che potrebbe avere un difetto di fabbrica? Grazie mille a chi mi darà una mano!
Traduci
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

1 Commento

Buongiorno, ci scusiamo per questo disagio. Capisco che il problema per cui l’acqua sporca sulla piastra della base non viene aspirata, si forma ristagno d’acqua, la pompa aspira ma l’acqua si blocca a metà tubazione senza arrivare nel serbatoio, le causi molti disagi durante l’utilizzo. Grazie per aver già svuotato e pulito il serbatoio dell’acqua sporca, pulito il foro di scarico, asciugato e rimontato tutti i componenti.
Può anche rimuovere la piastra di lavaggio e controllare se l’uscita dell’acqua sporca è ostruita, pulendola se necessario. Prima di reinstallare il serbatoio dell’acqua sporca, verifichi se l’anello di tenuta sul serbatoio è allentato o sporco. Se necessario, riposizioni manualmente l’anello di tenuta e puliscilo con un panno. Dopo aver svuotato il serbatoio dell’acqua sporca, assicurati che i fermi del serbatoio siano ben agganciati. Riponi il serbatoio dell’acqua sporca nella base e premi delicatamente verso il basso per assicurarti che sia fissato correttamente. Controlli i due anelli di tenuta all’interno della base per verificare che siano posizionati correttamente e non danneggiati. Apra il coperchio del serbatoio dell’acqua sporca e controlli che l’anello di tenuta del coperchio sia nella posizione corretta, assicurandosi che non sia spostato, sollevato o danneggiato.
Se il problema non viene risolto, deve contattare l’assistenza post‑vendita. Email: aftersales@mova-tech.com
UID:BP787853
  • 1Post
  • 0Amici

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco