Ciao,
I valori dichiarati 100 m²/h in modalità Standard e 150 m²/h in modalità Efficient del LiDAX Ultra 1600 sono efficienze teoriche misurate in condizioni ideali.
Nel funzionamento reale, la forma del prato, il numero di ostacoli, l’altezza e la densità dell’erba e la pendenza del terreno comportano più tempo per deviazioni e curve, per cui la superficie oraria effettiva diminuisce.
È normale in contesti reali richiedere due ricariche per completare 350 m², a patto che il prato venga tagliato interamente senza ampie zone non lavorate.
Se dovessi notare un netto calo di autonomia, arresti frequenti o ampie aree non tagliate, fornisci il codice SN del dispositivo e carica i log, effettueremo ulteriori verifiche. Grazie per la comprensione
Stamattina ho già fatto tre volte la mappatura e ancora non è stata accettata dal robot. Mi dice che devo collegare il punto di partenza con la stazione di ricarica , in quanto fuori dalla zona di lavoro, ma non riesco a farla. Insomma è più complicato di quanto pensassi.
Buongiorno. Potresti dirmi quale modello di robot possiedi? Maggiori dettagli mi aiuteranno a comprendere meglio la tua situazione specifica. Attendo la tua risposta.