Trenta78

[Z60] Mova z60 ultra complit

Ho acquistato il MOVA Z60 Ultra Roller con grandi aspettative perché sulla carta è uno dei robot più innovativi, soprattutto grazie al rullo lavapavimenti sempre alimentato con acqua pulita.

Purtroppo la mia esperienza è stata molto diversa.

Il primo robot è stato sostituito quasi subito perché il sistema di dosaggio del detergente non funzionava correttamente.

Pensavo fosse stato solo un esemplare difettoso, invece anche il secondo ha presentato problemi, questa volta ancora più gravi durante il lavaggio.

Il robot parte con il rullo perfettamente bagnato, ma dopo poco il rullo si asciuga e continua a pulire praticamente a secco. Il risultato sono aloni, macchie e una qualità di lavaggio che peggiora progressivamente man mano che procede, soprattutto su superfici grandi come la mia casa di circa 110 m².

Ho effettuato tutte le prove possibili:

* aggiornamento del firmware;
* utilizzo del detergente originale;
* lavaggio del rullo ogni 20 m²;
* verifiche con l’assistenza;
* invio di video dettagliati.

Il problema è rimasto identico.

L’assistenza è stata disponibile e ha analizzato i video, ma dopo aver ricevuto due robot difettosi nello stesso mese ho perso completamente la fiducia nel prodotto. Avevo chiesto la sostituzione con il modello superiore Z70, ma non è stata accettata. Ho quindi preferito richiedere il rimborso completo e orientarmi verso un’altra marca.

È un vero peccato, perché quando il rullo è correttamente bagnato il sistema lava molto bene e l’idea tecnica è davvero valida. Tuttavia, un robot di questa fascia di prezzo deve essere affidabile ogni giorno, non solo nei primi minuti di lavaggio.

La mia recensione non vuole dire che tutti gli Z60 siano difettosi: online si trovano anche utenti soddisfatti e diversi test indipendenti ne lodano le prestazioni di lavaggio. (Notebookcheck)

Nel mio caso, però, dopo due unità consecutive con problemi diversi, non posso che assegnare 2 stelle su 5.

Pro

* Ottima aspirazione.
* Navigazione precisa.
* Idea del rullo sempre pulito molto interessante.
* Applicazione completa e semplice da usare.

Contro

* Due robot con problemi in meno di un mese.
* Primo robot con malfunzionamento del dosaggio del detergente.
* Secondo robot con rullo che si asciuga durante il lavaggio.
* Prestazioni di lavaggio non costanti su superfici grandi.
* Fiducia nel prodotto completamente persa.

Spero che MOVA risolva questi problemi, perché il progetto ha un grande potenziale. Ma oggi, basandomi esclusivamente sulla mia esperienza personale, non mi sento di consigliarne l’acquisto.
Traduci

Nessun commento ancora,

Prendi la prima recensione

È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register
UID:UN081972 IT
  • 2Post
  • 0Amici

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco