AleBu

Viax300 - problemi di ricarica

Dopo aggiornamento firmware quando il robot si trova fuori dal periodo di ricarica perde tutta la carica mentre prima no. Non vorrei dover lasciarlo in carico 24 ore su 24
Traduci
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

AleBuAvvio del thread
IMG_4662.png
Queste le impostazioni, ma durante la notte scende drasticamente
Buongiorno.

Ho verificato il caso specifico di questo modello: se il robot rimane in standby senza caricare per oltre 10 ore, la batteria potrebbe esaurirsi completamente. Per questo motivo, consigliamo di spegnerlo o lasciarlo sulla stazione di ricarica se non lo si utilizza per brevi periodi.

Tuttavia, tu hai segnalato un aumento del consumo energetico. Vorrei chiederti: le impostazioni che hai mostrato nell'immagine sono identiche a quelle che avevi prima, ma il comportamento del robot è cambiato notevolmente. Tu ritieni che la differenza principale sia un aumento significativo del consumo di energia del robot stesso?

Se è così, potresti fornirmi il numero di versione del firmware e il numero di serie (SN) del tuo dispositivo? Così potremo analizzare la situazione nel dettaglio. Grazie.
AleBuAvvio del thread
IMG_4664.png
Forse ho modificato ogni tanto l’orario ma in linea di massima lascio sempre la notte senza ricarica ma prima non si scaricava.
AleBuAvvio del thread
IMG_4663.jpeg
Ecco il modello
Grazie per averci fornito il numero SN del suo dispositivo, le sue impostazioni e la versione del software. Grazie a queste importanti informazioni, abbiamo effettuato una verifica approfondita. Abbiamo constatato che, confrontando le due versioni del firmware, non esiste alcuna anomalia nel consumo energetico né un aumento significativo dei consumi come da lei descritto con la nuova versione.

Logicamente, durante i periodi impostati in cui il robot non è in carica, è normale che la batteria si scarichi gradualmente. Tuttavia, per evitare che il robot si spenga completamente, quando la batteria scende al 30%, il sistema avvia una ricarica fino al 50%, quindi interrompe nuovamente la carica. Questo ciclo si ripete.

In base alle sue impostazioni, potrebbe essersi trovato proprio nel momento in cui la batteria era stata appena ricaricata al 50%, mentre dopo l'aggiornamento l'ha osservata quando era scesa al 30%. Questo potrebbe aver creato l'impressione errata di un maggior consumo dopo l'aggiornamento.

La invitiamo a usare il dispositivo con tranquillità: non vi è alcuna anomalia significativa di consumo. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori segnalazioni o feedback.
Grazie per il suo supporto e la sua comprensione.
UID:PJ460417 IT
  • 9Post
  • 0Amici
Informativa sulla Privacy|Termini di Utilizzo|Politica sui cookie|DarkRoom

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco