|
Ultima modifica di Bloofe il 2026-5-31 18:49 Questo è il mio magnifico Mova 600 in azione. Grazie a lui posso rilassarmi mentre lui fa il lavoro sporco al posto mio. Ormai lo utilizzo da circa un anno e devo dire che funziona perfettamente, ma alcuni suggerimenti per rendono ancora migliore sarebbero:
- Il software distingue la forma delle foglie del prato buono da quelle delle erbacce e le estingue selettivamente tramite diserbante selettivo o altra tecnologia (laser?).
- Rilevamento dell'erba secca: Tramite telecamere multispettrali e sensori, il robot analizza le foglie d'erba per capire dove c'è stress idrico o erba gialla, il robot non tiene per se questi dati ma le condivide con l'irrigatore Mova L10 ( che ho già acquistato) in modo da mantenere una irrigazione ottimale senza sprechi di acqua.
- Braccio Regolabile per i Bordi a filo: Il braccio segue la linea del muro rasando l'erba fino all'ultimo millimetro, per poi ritrarsi all'interno della scocca quando il robot torna in mezzo al prato.
- Telecamere termiche: Se nel raggio di 1-2 metri viene rilevato un animale (anche un piccolo riccio nascosto nell'erba alta o la coda del gatto di casa), il robot non si limita a cambiare direzione: arresta istantaneamente la rotazione delle lame in frazioni di secondo prima ancora di muoversi, aggira l'animale a debita distanza e segnala la presenza sull'applicazione per sicurezza. In questo modo si avrebbe un rispetto ancora migliore per la nostra fauna.
TraduciVisualizza testo originale
|