Amed

[ViAX 300] Ricerca della posizione del robot

Ultima modifica di Amed il 2026-5-29 10:52 Ultima modifica di Amed il 2026-5-27 16:09 Quando il mio robot Viax 300 esce per tagliare si ferma per un attimo per cercare la posizione e non la trova. Se lo sposto manualmente con il joystick in qualsiasi punto della mappa lo stesso non trova la posizione. Ma ho capito una cosa e mi rivolgo a quelli della manutenzione; praticamente il robot, nonostante sia in giro per la mappa, è sempre alla base e lo vedo dalla figura che mi fa vedere la mappa con la posizione del robot (praticamente per l'app il robot non si è mai mosso). Il segnale Wifi e perfetto e forte!!! (il repeter è fuori in giardino). Fatemi sapere qualcosa perché sto impazzendo!!!
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

4 Commento

Buongiorno. Ci dispiace molto. Per favore, prova a pulire i sensori del dispositivo, la ghiera della fotocamera, ecc. Quindi cancella la cache del telefono e riavvia l'app e il dispositivo. Attendiamo un tuo feedback per sapere se questo risolve il problema. Se non funziona, sullo schermo del telefono vengono visualizzate delle notifiche? Continua a comparire il messaggio "Posizione non riuscita"? O si verifica qualche altro comportamento anomalo? Se hai video o link a video pertinenti, sarebbero molto utili. Una descrizione più dettagliata dell'app e del dispositivo ci aiuterà a risolvere il problema più rapidamente.
AmedAvvio del thread
In questo momento il robot è ad almeno 5 metri dalla base ma il grafico dice che è vicino alla base (come vedi dalla foto). Quindi continuamente dice MANCATO RIENTRO ALLA STAZIONE
E comunque il grafico che riporta il percorso del robot non è esattamente il tragitto che fa; mancano dei pezzi, quindi credo che l'app non conosca esattamente la posizione del robot.
I sensori e le telecamere sono pulite. Il robot ce l'ho da un mese
AmedAvvio del thread
Il riposizionamento non funziona; o sta fermo oppure gira tutto il giardino senza trovarla. Aiutatemi sto coso non funziona!!!!
Buongiorno. Ci scusiamo per il ritardo nella risposta. Dopo le nostre verifiche, abbiamo individuato la soluzione al problema. È necessario ricostruire la mappa; si è verificata una discrepanza. Vi rilasceremo al più presto la nuova versione 0412. Dopo l'aggiornamento alla nuova versione, ricostruite la mappa. Una volta ricevuta e utilizzata la nuova versione, vi preghiamo di comunicarci se il problema è stato risolto.
UID:VT257319
  • 11Post
  • 0Amici

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco