HY031360

[MOVA 1000 and MOVA 600] Falciatura non completa delle aree

Non capisco perché quest'anno il robot non mi taglia più una striscia di erba prima dei bordi, fra l'ultimo rtaglio e il bordo resta una striscia di 15cm circa di prato non tagliato, lo scorso anno questo problema non lo avevo, il robot vede che non ha tagliato in quella zona per cui non capisco perché?? Non trova ostacoli perché poi taglia il bordo che è più esterno, ho già provato a cambiare un po di impostazioni e a rifare una mappatura del giardino ma mi da lo stesso problema, il robot è aggiornato con l'ultima versione disponibile
Traduci
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

9 Commento

Ciao, prova a cancellare la cache dell'app sul tuo telefono e poi riavvia il dispositivo. Se il problema persiste, comunicaci la versione che stai utilizzando e allega il registro delle modifiche. In questo modo potremo individuare la causa specifica.
HY031360Avvio del thread
1000139482.jpg
Il registro delle modifiche non so dove trovarlo?
Buongiorno, ho visto la tua foto. qwQual è il modello della tua macchina?

HY031360Avvio del thread
Modello robot
Buongiorno. Sì, si tratta di un MOVA 1000 o di un MOVA 600?

La tua affermazione di voler tagliare prima la parte interna del prato potrebbe essere correlata ai seguenti punti:
Impostazioni di taglio dei bordi
① Taglio automatico dei bordi: il robot taglia automaticamente i bordi del prato dopo il taglio completo o a zone. È possibile attivare o disattivare questa funzione a seconda delle necessità.
② Taglio sicuro dei bordi: mantieni una distanza di sicurezza dai bordi del prato durante il taglio per evitare danni.
③ Evitamento ostacoli sui bordi: attiva l'evitamento ostacoli tramite radar durante il taglio dei bordi; disattivalo per utilizzare solo l'evitamento collisioni tramite paraurti. Forse, modificando questi schemi, potrai tornare al tuo precedente stato di normalità.
HY031360Avvio del thread
È attivo solo il taglio dei bordi a falciatura completata, ma lo era anche lo scorso anno e non lo faceva questo problema, comunque lo disattivo e faccio una prova
HY031360Avvio del thread
Mova 600
Ciao, grazie per il tuo ulteriore riscontro. Puoi eseguire la tosatura seguendo le indicazioni sopra riportate, regolare le impostazioni nell'app per ridurre la distanza di evitamento ostacoli e impostare le zone perimetrali come aree di esclusione ostacoli. Le funzioni da te segnalate saranno ottimizzate e disponibili a breve, restane in attesa
UID:HY031360
  • 5Post
  • 0Amici
Informativa sulla Privacy|Termini di Utilizzo|Politica sui cookie|DarkRoom

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco