Mova Official

[ViAX 500] MOVA ViAX 500 è ARRIVATO! 🚀

Visione intelligente a ogni taglio

Configurazione senza fili
Niente più complicate pose di fili e configurazioni RTK.
Con ViAX la tosatura è approntata nel giro di pochi minuti: basta collegarsi all'app, definire confini e zone virtuali, e il gioco è fatto.

UltraEyes™ 2.0: Doppia visione IA + LiDAR a 360°
Coniugando la doppia visione IA e il LiDAR a 360°, ViAX percepisce l'ambiente con precisione millimetrica e consapevolezza spaziale di grado superiore*, garantendo posizionamento stabile e rilevamento degli ostacoli in ambienti complessi.

Mappatura IA* che fa risparmiare lavoro
Grazie a UltraEyes™ 2.0 con doppia visione AI e LiDAR a 360°, riconosce con precisione l’ambiente del tuo giardino e consente una mappatura rapida fino a 500 m², garantendo una copertura pulita e uniforme lungo i bordi del prato.

Regole di tosatura impostabili nei minimi dettagli

Maggiori informazioni>>
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

35 Commento

Il mio mobius 60 ha graffiato tutto il parquet nonostante sotto fosse completamente pulito.
Un acquisto terribile e sconsigliato
Il nostro team tecnico analizzerà i log del dispositivo per fornirti tutta l'assistenza necessaria e trovare una soluzione.

Ti invitiamo a contattare subito il nostro supporto ufficiale o a scriverci in privato fornendo i dettagli dell'acquisto e, se possibile, delle foto.

Siamo sinceramente dispiaciuti per l’accaduto. La protezione delle superfici è fondamentale per il nostro prodotto e vogliamo fare luce su questo inconveniente.

Se funziona bene come il mio Lidax 800 siamo a posto. Almeno una volta a taglio non riconosce il bordo e lo scavalca incastrandosi, oltre che scambiare fischi per fiaschi. Serve migliorare molto il software
È inoltre possibile utilizzare la modalità di falciatura manuale per falciare regolarmente quell'area.

Si consiglia di contrassegnare quell'area come zona vietata ed evitare di falciare nei giorni di pioggia.

In queste condizioni, il robot rischia maggiormente di scivolare fuori dai confini durante le curve.

Verificare se nei punti di fuori limite sono presenti erba ad alta densità, erba bagnata o superfici scivolose come ciottoli.

Il robot potrebbe uscire dai limiti mentre cerca di liberarsi, pertanto si consiglia di designare quell'area come zona vietata.

Verificare la presenza di ostacoli nel punto di fuori limite, come buche che potrebbero causare il blocco del robot.

È possibile effettuare la manutenzione regolare di quell'area utilizzando la modalità di taglio manuale.

Per evitare che il robot scivoli fuori dai limiti durante le curve, si consiglia di non impostare i confini su pendenze superiori al 27% (15°).

Verificare che il punto di limite non si trovi su un pendio con una pendenza superiore al 27% (15°).

Grazie per il tuo feedback così diretto! 😊

Gran prodotto
Ciao, grazie per il tuo entusiasmo per i prodotti MOVA! 🎉

Per fortuna! Il mio primo robot tagliaerba aveva il filo perimetrale.  Una gran scocciatura a passarlo per tutto il perimetro del giardino! Ora ho un buon robot con RTK ( è costato anche caro) ma spesso mi da problemi di precisione nella mappa e lascia antiestetici bordi non tagliati. E spesso devo rifare la mappatura delle aree del giardino... diciamo che spero che i robot tagliaerba abbiano nuova tecnologia da provare . Avanti MOVA!
L'obiettivo di nostro prodotto è proprio superare questi limiti, offrendo un'esperienza fluida e affidabile. Siamo felici di avere il tuo supporto: avanti tutta verso il futuro del giardinaggio!

Hai ragione: passare dal filo perimetrale a tecnologie più evolute è un grande salto, ma la precisione è fondamentale per evitare bordi incompleti e mappe instabili.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza! 😊

Buongiorno io da una settimana ho riprovato a rimappare il mio giardino, ad oggi non riesco a mappare ho un viax 300 mi dice che non riesce a geocalizzare
e mantieni il robot connesso alla rete nei prossimi due giorni. Inviaci anche il codice SN del dispositivo. Inoltreremo tutti i dati al team di assistenza per analizzare eventuali anomalie software. Se verrà confermato un guasto hardware, organizzeremo la riparazione per te.

creazione della mappa. 3.Se la posizione non viene recuperata, attiva la modalità manuale sull’app, guida il robot fino alla stazione di ricarica e riavvia il funzionamento automatico. 4.Se l’errore persiste anche dopo il ritorno alla stazione, verifica che la stazione non sia stata spostata fuori dai limiti della mappa. Riporta la stazione nell’area coperta dalla mappa e riprova. Se il guasto non si risolve dopo tutte queste operazioni, carica il registro di funzionamento sull’app e

Buongiorno, capiamo la tua frustrazione per i ripetuti fallimenti della mappatura. Segui passo passo queste verifiche per risolvere l’errore di geolocalizzazione: 1.Controlla se la fotocamera radar del robot è ricoperta di polvere o sporco: lo sporco altera la localizzazione. Pulisci l’obiettivo con il panno microfibra in dotazione e asciuga perfettamente il radar dopo la pulizia. 2.Sposta il robot in una zona aperta e senza ostacoli all’interno del giardino mappato, poiavvia nuovamente la

1000072590.jpg
Il robot è stato disconnesso dal mio account dal vostro team superiore ma io nel frattempo ho eliminato anche l'account ID, perché mi dava errore nella connessione della videocamera, ora non si connette più al Bluetooth
Ciao, intendi che il dispositivo non riesce più a connettersi al cellulare? Potresti fornirci degli screenshot relativi al problema? Ti contatteremo tramite messaggio privato per ricevere maggiori dettagli, attendiamo la tua risposta.

1000072885.jpg
Buongiorno si purtroppo il robot non si collega al Robot perché è già stato collegato in precedenza
Mappatura AI non funziona
Buongiorno, la preghiamo di seguire queste indicazioni: Dopo aver attivato il riconoscimento automatico dei confini, resti vicino al robot per garantire la sua sicurezza e la precisione della mappatura. Se dovessero esserci anomalie durante la mappatura, può interrompere in qualsiasi momento la modalità automatica e passare al controllo manuale.

Salve, ho notato che il ViAX 500 in mancanza di alimentazione esce dalla base e non rientra..
Salve, data la limitazione di caratteri nella sezione commenti, abbiamo inviato tutte le informazioni dettagliate tramite messaggio privato, attendiamo il tuo riscontro.

Scusate io oggi ho ricevuto il movaz70ultra roller è il mio primo robot casalingo quindi vorrei consigli per utilizzare al meglio comunque è fantastico
Ho un giardino a forma di L.È possibile fargli cambiare la direzione per il taglio portandolo da orizzontale a verticale?
Buongiorno, verifica prima se la tua app e il firmware del robot sono aggiornati all’ultima versione. Abbiamo attivato la funzione di regolazione personalizzata della direzione di taglio, al momento supportiamo la rotazione di 90 gradi. Puoi modificare la direzione di taglio nelle impostazioni e riavviare il compito di taglio una volta completata la modifica per rendere valide le impostazioni.

UID:PX505873 IT
  • 15Post
  • 0Amici

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco