Albertino

[L10] Aggiornamento Firmware = No acqua

Buongiorno ho appena aggiornato il firmware alla ultima versione 0064 e finalmente si possono selezionare 7 giorni su 7 grazie.

Però c’è un problema…..
Ho appena avviato irrigatore manualmente
Ed è come se non ci fosse pressione nell’impianto (cosa invece verificata, ho acqua e pressione regolare nell’impianto).

Allego breve video.

Avete delle spiegazioni in merito?
Prima dell’aggiornamento funzionava regolarmente.

In attesa di urgente risposta porgo cordiali saluti.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

13 Commento

Pure il mio dopo l'aggiornamento ha lo stesso identico problema. Attendiamo risposte, grazie.
Buongiorno, segui passo dopo passo tutte le procedure di verifica che ti abbiamo inviato per controllare il guasto. Se il problema non si risolve, carica i registri di errore sull’app, inviaci privatamente il codice SN del dispositivo e mantieni l’apparecchio connesso alla rete. I nostri tecnici effettueranno un controllo da remoto.

AlbertinoAvvio del thread
Allora ho provato a resettare l’irrigatore. Durante la creazione della mappa il getto è giustamente potente per raggiungere tutto il prato come da mie indicazioni.

Una volta salvata la mappa nuova e fatto partire (manualmente in questo caso, proverò automaticamente tra poco) il risultato è  appunto come descritto prima ….. come se non ci fosse pressione a sufficienza.

Attendiamo urgentemente aggiornamenti!!!

Aggiornamento: anche in impostazione automatica con orario programmato il risultato è lo stesso. Getto cortissimo non arriva a mezzo metro di distanza. Attendiamo una soluzione URGENTE.

Grazie.
Buongiorno, verifica innanzitutto se il dispositivo mostra segnalazioni luminose di errore. Se non visualizzi alcun avviso luminoso, probabilmente manca acqua o la pressione dell’acqua è insufficiente.
Dopo aver avviato il ciclo di irrigazione, assicurati che il dispositivo sia connesso al Wi-Fi e controlla sull’app se ricevi notifiche di allarme per bassa pressione. Queste notifiche vengono inviate solo se è attiva la connessione Wi-Fi; non funzionano se il dispositivo è collegato solo tramite Bluetooth.
Se dopo tutti questi controlli non riscontri anomalie, inviaci privatamente il codice SN del dispositivo e carica i registri di errore sull’app. I nostri tecnici verificheranno il funzionamento dell’apparecchio e ti risponderanno al più presto.
Ho verificato quanti mi avete suggerito ma non ho riscontrato nessun problema. Ho inviato i registri e SN in privato.
Buongiorno a tutti. Come per l’utente Bloofe anche io ho verificato:

1. Presenza acqua
2. Pressione corretta (tant’è che se si imposta una nuova mappa il getto è potente come dovrebbe essere)
3. Nessun led lampeggiante
4. Irrigatore collegato al Wi-Fi con segnale forte
5. Nessuna notifica sulla app
6. Questa mattina alle 6.00 è partito regolarmente il ciclo di irrigazione impostato a 25mm (quantità massima) e dai filmati della telecamera di sorveglianza si vede chiaramente che il getto è ridicolo, cortissimo.

Vi invierò il serial number in privato e caricherò i registri.

Tenete presente però che ora l’irrigatore è in risparmio energetico e “non è raggiungibile” da remoto. Sarò presente a casa dopo le 16.00 ora italiana per eventuali operazioni manuali (togliere il risparmio energetico, aggiornare fw ecc).
上传问题日志.jpeg
Buongiorno,
Al momento non abbiamo ricevuto i log del dispositivo. La preghiamo di caricarli con il robot acceso e attivo e con un segnale Wi-Fi stabile.
Inoltre vorremmo chiederle se la pressione dell’acqua è sempre stata bassa. Nella nuova versione abbiamo modificato la logica di irrigazione: ora l’irrigazione avviene partendo dalle zone più vicine fino a quelle più lontane.
Buongiorno, ho reinviato i log. La pressione dell'acqua prima era normale, il robot ha sempre funzionato normale. Dopo l'aggiornamento inoltre il robot ha iniziato a perdere acaua da sotto la base, anche quando il robot non è in funzione.
Buongiorno, potrebbe fornirci il codice SN del suo dispositivo? Organizziamo subito un tecnico per verificare la causa precisa del problema.

Ahhhhh ecco il problema!!! Con il nuovo firmware la logica di funzionamento è tutta al contrario rispetto a prima. Adesso parte a bassa pressione per i punti più vicini e poi man mano aumenta il getto per raggiungere il confine della mappa. Ho fatto partire manualmente il programma ed in effetti dopo circa mezz’ora il getto era bello potente per raggiungere le estremità del confine della mappa. Guardando i consumi di acqua sono in linea come prima. Circa 160/170 litri per completare tutto il ciclo.

Ho notato che poi il movimento non è sempre nello stesso verso. Un pochino in senso orario e poi cambia per fare anti orario. A volte non completa tutto il giro ma torna indietro (in prossimità dei confini vicini).

Per ora direi che siamo a posto. Questa sera vi invio Comunque i log con il Wi-Fi collegato. Non capisco il problema di non averli ricevuti. Ieri li ho inviati 3 volte anche mentre ero al telefono con l’assistenza.

COMUNQUE DOVRESTE COMUNICARE che avete cambiato la logica di irrigazione. Ci saremmo risparmiati mail e telefonate varie.  
evitare dubbi. Vi ringraziamo inoltre per la collaborazione nell’invio dei log operativi, che ci aiuteranno a ottimizzare continuamente le funzioni del prodotto. Se dovessero esserci altre domande o problemi durante l’utilizzo, non esitate a contattarci. Vi auguriamo un buon utilizzo!

Buongiorno, vi ringraziamo moltissimo per aver testato con pazienza e individuato la causa del problema, avete fatto un gran lavoro! Ci scusiamo sinceramente per non avervi avvisato anticipatamente della modifica della logica di irrigazione nel firmware, che vi ha fatto perdere molto tempo con numerose prove e contatti, creandovi disagio. Prendiamo nota del vostro suggerimento. In caso di futuri aggiornamenti del firmware con modifiche alle funzioni, potete consultarci in qualsiasi momento per e

UID:UB838271 IT
  • 9Post
  • 0Amici

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco