ET797981

[LiDAX Ultra 800] Avviso motore surriscaldato

Ultima modifica di ET797981 il 2026-6-22 19:41 Buongiorno, stamattina ho installato e configurato il mova lidax 800 ultra, stasera con il fresco, ho avviato la prima rasatura, ma dopo circa 10 minuti di lavoro torna alla base dando avviso di motore surriscaldato... dopo circa 15 minuti riprende e così via di nuovo...alla quarta volta ho spento il robot per verificare e non era per niente caldo. Ho un prato di paspalum vaginatum che ho preventivamente preparato per poter utilizzare il robot, sto tagliando al max 3 mm di erba, possibile che si surriscaldi così velocemente? Tutti i test li ho fatti dopo le 19 quando le temperature erano gia fresche. Sto valutando di fare il reso, domani proverò nuovamente ma per ora sono abbastanza deluso
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

Buongiorno, ci scusiamo per la brutta esperienza d’uso che hai avuto. Prova ad aggiornare il robot all’ultima versione del firmware, pulisci la cache dell’app e riavvia il dispositivo. Se l’avviso di surriscaldamento del motore persiste, invia uno screenshot dell’errore, carica i log di funzionamento e comunicaci il codice SN del tuo robot: analizzeremo ulteriormente il problema riscontrato sul tuo Mova LiDAX Ultra 800. Attendiamo molto volentieri il tuo riscontro.
ET797981Avvio del thread
Il robot è nuovo, al primo avvio ho fatto tutti gli aggiornamenti ed ho già effettuato un reset, stamattina ho riprovato in modalità standard avra sfalciato 10 minuti e poi e rientrato alla base, dopo mezz'ora ho riprovato in modalità efficiente, per verificare, ma dopo circa 35 minuti è tornato in base per lo stesso motivo con batteria ancora al 55 per cento
Gentile cliente, grazie per la sua rapida risposta. Entro questo mese rilasceremo un aggiornamento firmware per risolvere e ottimizzare il problema del surriscaldamento del motore. La preghiamo di controllare se riceve la notifica del nuovo aggiornamento e di verificare il funzionamento del robot dopo l’installazione. Se dovessero esserci ancora anomalie, non esiti a comunicarci la situazione aggiornata tramite messaggio privato.

ET797981Avvio del thread
Considerando che ho qualche giorno prima di fare il reso aspetterò, anche perché tutto sommato la qualità del taglio è accettabile
ET797981Avvio del thread
Ultima modifica di ET797981 il 2026-6-25 11:46 Aggiornamento, stamattina taglio avviato alle 9.20 circa, ore 10.15 il robot torna alla base per motore surriscaldato, ora 10.45 riprende a rasare, ore 10.55 torna nuovamente in base, ore 12.35 il robot è ancora in base per raffreddare... prato rasato 60 mq... di questo passo per farne 110 ci impiega un giorno...
aggiungo che è da lunedì che raso costantemente tutti i giorni, ieri sembrava esserci stato un miglioramento aveva impiegato "solo" poco più di 3 ore a coprire il giardino, oggi siamo ai livelli del primo giorno quando impiegò dalle 19 alle 24...
UID:ET797981 IT
  • 4Post
  • 0Amici

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco