Vincenzo73

[LiDAX Ultra 800] Ultratrim

Ultima modifica di Vincenzo73 il 2026-6-2 08:41 Buongiorno
Continuo coi discorsi precedenti su UltraTrim a 3 cm,
Non accetto il discorso che i miglioramenti verranno fatti sulle versioni successive.
Ci tengo a precisare che si fanno sacrifici per acquistare un prodotto , quando allo stesso momento ci stavano altri robot tagliaerba che costavano in media 300€ in meno , ma si sceglie questo modello per il famoso ultratrim, poi invece ti accorgi che è inutilizzabile.
Certamente io non posso permettermi a ogni uscita di acquistare il modello successivo perché ci sono altre spese da gestire, mi sarei aspettato da Mova una risoluzione del problema , magari una sostituzione di un  particolare pezzo che ci portasse all’utilizzo del ultratrim .
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

4 Commento

Buongiorno, comprendiamo perfettamente le tue aspettative sulla funzione UltraTrim e ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti causati.
Il limite dell’altezza di taglio è dettato da normative di sicurezza obbligatorie: la legge stabilisce che le dita non possano toccare le lame in qualsiasi condizione di funzionamento normale. È quindi obbligatorio mantenere un adeguato spazio di sicurezza tra lame e corpo del robot, oppure ridurre lo spazio tra il carter protettivo e il suolo.
Quando il disco portalame si sposta lateralmente, la distanza tra questo e il corpo macchina diminuisce sensibilmente. Per rispettare il margine di sicurezza, lo spazio tra carter e terreno deve ridursi di conseguenza. Nel progetto attuale, il disco portalame e il suo carter si alzano e abbassano contemporaneamente. Per rispettare le normative di sicurezza, l’altezza di taglio nella modalità UltraTrim è fissata a 3 cm e non può essere modificata tramite aggiornamento software.
Se ti preoccupa la differenza di altezza tra il prato centrale e i bordi, puoi impostare separatamente la frequenza di taglio per le aree interne e i bordi sull’app, riducendo la frequenza di taglio perimetrale per far crescere naturalmente l’erba sui margini.
Ci scusiamo nuovamente per il disagio e ringraziamo per la comprensione.
Vincenzo73Avvio del thread
Scusi ma se sapevate della normativa perché non l’avete progettato che si potesse usare a pieno la funzionalità ultratrim?? 3cm è inutilizzabile! Fa seccare l’erba .
Poi c’è  poco da comprendere qua sono stati spesi soldi in più per questa funzionalità che alla fine è risultata inutilizzabile.
Quindi che dobbiamo fare ?? Dobbiamo mettere le scarpe al robot così sta più alto da terra ??!
Ciao sono d’accordo ! È stato fatto un gruppo per fare una raccolta firme ?

Vincenzo73Avvio del thread
Bungiorno Seppa84,
per le firme credo di no.
Devo essere sincero il robot per me funziona bene , ma la funzione ultratrim mi era utilissima per il fatto che io ho il prato recintato da muro quindi in questo caso si riduceva di molto il bordo.
Ma c'è zero assoluto nella risoluzione del problema. esistono anche modifiche post-vendita
UID:FC092725 IT
  • 32Post
  • 0Amici
Informativa sulla Privacy|Termini di Utilizzo|Politica sui cookie|DarkRoom

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco