|
Sono riuscito a fare una mappa unica. Ho fatto tutto il perimetro generale. Per includere il vialetto che avrebbe interrotto il percorso tra il primo prato ed il secondo prato (con cordoli alti non superabili autonomamente dal robot) ho sollevato il robot, l’ho posato nel vialetto, gli ho fatto fare i suoi pochi centimetri possibili fino al suo secondo cordolo, ed infine l’ho risollevato e posizionato sulla nuova porzione di prato.
Ho continuato il perimetro passando dentro il patio quanto basta a ricollegarmi al primo prato.
Ho creato le zone.
Quindi adesso la connessione fisica tra tutte le zone é fatta.
Si verifica però un nuovo intoppo: il percorso che ho creato passa tra due siepi di piante aromatiche basse. Il passaggio è di circa 70cm, ma funziona solo in un verso, cioè all’andata il robot si blocca davanti al passaggio con se lo interpretasse come un ostacolo; al ritorno (per andare a ricaricarsi in base), non ha alcun problema.
Ho provato a regolare le impostazioni affinché il robot si avvicini al massimo agli ostacoli, ma continua a rifiutarsi di intraprendere il percorso prefissato.
|