Da quando ho preso questo Lidax 800 la durata della batteria mi ha destato sospetto. Durante il taglio scende a vista d’occhio e dura al più 40-50 di taglio per circa 100mq scarsi. Se attivo il sistema di ricarica personalizzato a fascia oraria, la batteria drena in 10 ore fino a scaricarsi. Ho contattato il supporto che mi hanno detto sia “normale”. A voi accade lo stesso ?
per questo modello l’autonomia di una singola sessione è normalmente di circa 90–100 minuti, con un’area di taglio coperta di circa 160–180 m² per ogni ciclo.
Se il robot rimane in standby senza ricarica per più di 12 ore, la batteria potrebbe esaurirsi. In caso di mancato utilizzo per un breve periodo, consigliamo di spegnere il rasaerba oppure di lasciarlo sulla base di ricarica.
Se si tratta delle prime sessioni di taglio, l’autonomia potrebbe inoltre presentare delle variazioni. Le consigliamo di utilizzarlo ancora alcune volte e di confrontare poi i risultati con i valori standard sopra indicati. Qualora la differenza risultasse significativa, la invitiamo a contattare nuovamente il nostro servizio di assistenza clienti e a segnalare nuovamente il problema.