MS232063

[Z60] Autonomia batteria scarsa

Salve,

ho da poco ricevuto il robot Z60 ultra roller e ho notato che ha una scarsa autonomia della batteria: con carica completa non è riuscito a terminare il compito di pulizia nel mio appartamento di 60 metri quadri.

Vorrei capire se contattare l’assistenza e chiedere la sostituzione del dispositivo.
Traduci
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

3 Commento

Salve,

è normale che, durante i primi utilizzi, l’autonomia della batteria risulti apparentemente più breve. Nella fase iniziale il robot necessita di un certo periodo di tempo per riconoscere, apprendere e adattarsi al nuovo ambiente domestico, inclusi la disposizione delle stanze, i percorsi di pulizia e le condizioni del pavimento. Per questo motivo, le prestazioni della batteria possono variare nelle prime pulizie.

Inoltre, l’autonomia del robot è influenzata da diversi fattori, come il tipo di superficie (tappeti o pavimenti duri), la disposizione dell’abitazione, la complessità degli ambienti, la presenza di numerosi ostacoli, nonché la modalità di pulizia e il livello di potenza di aspirazione selezionati.

Per ottenere un risultato più accurato, consigliamo di riordinare il pavimento prima della pulizia, ad esempio rimuovendo giocattoli, cavi, scarpe e altri oggetti, e di assicurarsi che i passaggi siano liberi da ostacoli. Inoltre, suggeriamo di eseguire un nuovo test dopo aver caricato completamente il dispositivo, utilizzando la modalità aspirazione e lavaggio con livello di aspirazione standard.

Al termine del test, la invitiamo a comunicarci i risultati effettivi dell’autonomia. Saremo lieti di aiutarla a verificare se le prestazioni della batteria rientrano nei parametri normali e di fornirle ulteriore supporto.
MS232063Avvio del thread
Gentile Assistenza,
Vi ringrazio per le indicazioni fornite. In merito a quanto suggerito, desidero precisare che i test di pulizia da me effettuati si sono già svolti seguendo i criteri richiesti:
• Preparazione dell’ambiente: Il pavimento è stato preventivamente liberato da ogni ostacolo (cavi, scarpe, giocattoli o altro).
• Modalità di utilizzo: Il dispositivo è stato impostato in modalità aspirazione e lavaggio standard, escludendo inoltre la pulizia dei tappeti per evitare carichi di lavoro extra.
• Stato della ricarica: Il test è stato avviato con la batteria carica al 100%.
Nonostante queste condizioni ottimali, l'autonomia della batteria risulta insufficiente per completare la pulizia di un'area di soli 60 metri quadri. Il dispositivo non riesce a coprire l'intera superficie in un unico ciclo, prestazione che ritengo al di sotto degli standard previsti per questo modello.
Resto in attesa di una vostra analisi sui dati forniti e di indicazioni su come procedere per risolvere il problema (verifica della batteria o eventuale riparazione/sostituzione).
MS232063Avvio del thread
IMG_3585.png
Test
UID:MS232063
  • 3Post
  • 0Amici
Informativa sulla Privacy|Termini di Utilizzo|Politica sui cookie

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco