Vincenzo73

[LiDAX Ultra 800] Posizionamento fallito

Salve
Il robot in quella zona che ho indicato in foto mi si ferma e da il messaggio di posizionamento fallito , mi da indicazioni per risolvere il problema, ma niente sono costretto a portarlo manualmente alla base.
Vi allego la mia mappa , potrebbe dipendere dal Wi-Fi che lì è un po’ debole ? O la base è troppo lontana ? La base la tengo lì perché è una zona coperta. Saluti Vincenzo
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

4 Commento

Gentile cliente,

Hai segnalato che il robot ha perso la localizzazione durante il funzionamento. Puoi provare a seguire questi semplici passaggi per la risoluzione del problema:

① Verifica se il radar e la telecamera superiori del robot sono impolverati o sporchi, poiché lo sporco può influire sul riconoscimento della posizione. Puoi pulirli delicatamente con il panno di pulizia privo di lanugine incluso. Dopo la pulizia, assicurati di asciugare bene la superficie del radar.

② Sposta il robot in un'area relativamente aperta sulla mappa e riavvia la pulizia per verificare se riesce a ripristinare la localizzazione.

③ Se il problema persiste, puoi utilizzare la modalità di taglio manuale nell'app per controllare a distanza il robot e farlo tornare alla stazione base, quindi riavvia la pulizia.

④ Se il problema di localizzazione persiste anche dopo il ritorno alla stazione base, verifica se la stazione base è stata spostata al di fuori dell'area di copertura della mappa. Riporta la stazione base all'interno dell'area di copertura e riprova.

Se il problema di perdita di localizzazione persiste anche dopo aver seguito i passaggi precedenti, contatta il nostro servizio clienti per ricevere assistenza. Trovi i loro recapiti qui di seguito. Quando li contattate, vi preghiamo di includere il numero di serie e la fattura, e di informarli dei risultati della procedura di risoluzione dei problemi in modo che possano risolvere il problema più rapidamente:

(+39)800-145-896
Lunedì - Domenica
9:00 - 18:00
aftersales@mova-tech.com
Vincenzo73Avvio del thread
Buongiorno,  il problema si è ripresentato in modo più serio purtroppo
sono in contatto con l’assistenza , mi sono stati indicati diversi passaggi da seguire, ma niente .
Al momento non conclude più la calibrazione e se ci riesce dopo pochi metri si ferma e segnala che si è perso . Sono in attesa di una loro decisione, se sia anche il caso di una sostituzione del robot , tenendo presente che l’ho comprato il 20 marzo.
Saluti Vincenzo
Vincenzo73Avvio del thread
Buongiorno,
Onestamente sono un po’ deluso dall’assistenza ,non per chi risponde alle mail che hanno una gentilezza e pazienza senza confronti ma da lato tecnico, siamo quasi a una settimana e non si prende una decisione , ho speso 850€ per tenerlo fermo in garage . Penso che sia il caso di sostituirlo, ha appena 15 giorni .
Cordialmente
Se posso dare un consiglio, verificate se le ruote anteriori si muovono liberamente sia in rotazione che su e giù. Il mio robot in funzione da meno di un mese dopo un paio di pulizie davanti continuamente allarme di robot sollevato, ho scoperto che una delle due ruote davanti faceva fatica a ritornare dentro quando usciva. Va meglio dopo una pulita e una lubrificata.
UID:FC092725 IT
  • 9Post
  • 0Amici
Informativa sulla Privacy|Termini di Utilizzo|Politica sui cookie

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco